sabato 7 luglio 2007

Follow our followers!

L'estate è giunta e quest'anno con sé porta, per alcuni di noi, esperienze di studio uniche ed irripetibili: è per questo che nasce questo spazio (da oggi sempre raggiungibile da un link in alto a destra), per seguire l'Ali P., la Clappy e me nel corso delle nostre "abroad experiences"!

Cominciamo con la prima a lasciare l'Italia, proprio stamattina... l'ALI P. Lei starà da oggi, 7 luglio 2007, sino al 3 agosto 2007 a SHANGHAI (Cina), ospite della Fudan University e del Crown Plaza Hotel.

Qui potete ammirare lo skyline notturno di Shanghai (click sulla foto per vederla in grande) e subito a fianco vedere in tempo reale che ore sono da lei [+6 ore]...

Passiamo, poi, a me. Io partirò il 22 luglio 2007 e starò fino all'11 agosto 2007 ad EAST LANSING (Usa), ospite della Michigan State University, dove dormirò, mangerò e studierò! Ho creato anche un blog per sancire l'unione tra la mia università e quella ospitante: potete curiosare e lasciare i vostri commenti a questo indirizzo: uc-msu.blogspot.com! Qui sotto, infine, potete vedere uno scorcio del college che conta qualcosa come 55.000 studenti e a fianco l'ora, in tempo reale, del Michigan [-6 ore].

E, infine, l'esperienza senza dubbio più importante, quella della Cla, la quale studierà a BERGEN (Norvegia) dal 3 agosto 2007 fino a metà dicembre 2007. Qui sotto, dunque, potete ammirare uno scorcio di Bergen e leggere che ore sono lì (il fuso orario è lo stesso dell'Italia).

Bene, ora i commenti sono a vostra disposizione per salutarci, porci domande, curiosità, etc... e a nostra disposizione per scrivervi dai nostri rispettivi luoghi, in modo da sentirvi più vicini e condividere con voi la nostra esperienza!

12 commenti:

NutreLaMente ha detto...

Visto che l'Ali per svariati problemi non riesce ad usare spesso il pc e, quando lo fa, non riesce a scrivere una mail a TUTTI voi (ma solo ad alcuni)... posto qui l'ultima e-mail da lei inviata (in data 11 luglio)...

CIAAAAAAAAOOOOOOOO!
il pc non lo guardo molto perké il mio non ha wireless e devo rubacchiarlo a
qcn!
L'aereo è stato alquanto devastante.. nonostante fosse british... beh, è andato!!
arrivata qui x fortuna ho avuto tt il giorno per riposarmi. Qui è stranissimo!e
non capire assolutamente nulla di ciò ke vedi (quasi tt scritto in simboli
cinesi e basta) è tra il divertente e lo sconcertante!ma siccome il viaggio va
sdrammatizzato... sicuramente è divertente! a metà tra la china povera povera e
quella delle insegne luminose... c'è un po di tutto!la vita non costa
assolutamente nulla quindi ai nostri okki loro sono poverissimi, xò credo ke
loro non si considerino poveri...
la citta vecchia è proprio con la tipica architettura cinese, ed è quella che
mi è piaciuta di piu. il resto è tt nuovo... e costruito in fretta e furia... I
cinesi sono davvero gentilissimi!!!ma poki capiscono l'inglese quindi... a
gesti!
Sinceramente nn è una citta ke mi faccia venir voglia di visitarla cm farei in
italia.... le poche cose "storiche" (qui a sha sn poke...) le raggiungi in
taxi. Forse non invoglia anke perké non sento di poterla "possedere", possedere
i mezzi per conoscerla... Cmq scoprirò sicuram qcs di più. Sto facendo foto!
abbiamo visto un fantastico giardino cinese e oggi tempio buddista.
Il corso (esame) è una manata.............
L'albergo è uno spettacolo e il cibo... bah... quando non riskio l'epatite tutto
sommato sopravvivo!
vi terrò aggiornati!
baci,
ali

NutreLaMente ha detto...

Nuova e-mail dell'Ali da Shanghai!

Ciao a tutti cerco di risp velocemente alle vostre domande e racc qcs!
cmq scriverò qcs sul blog e cerco di inviarvi qke foto (kri, sn a buon punto
cn apprendimento del programma!)!
il cibo sta diventando vario xke iniziamo a scoprire posti diversi quindi tt
ok!
oggi ho iniziato a studiare per l'esame.... bah!vedremo!oggi giorno libero -
come da programma- e cercherò di usarlo!
ieri bella gita, anke se turistica sicuramente più "vera " di sha!
nonostante il buddhismo di qui... il libro di yoga nn l'ho portato... e ieri
però abbiamo visitato un monastero buddhista. A proposito, lì avevo comperato
una cosa bellissima: dei nastri su cui si esprimevano preghiere- desideri...
e.... sono misteriosamente sparite... Bah... a parte la scaramanzia... mi
spiace, mi ci ero affezionata!
Il tempo... qui c'è sempre foschia, ma fa caldo, quindi sto bene!stiamo facendo
un sacco di cose... anke se purtroppo spesso shopping...
baci a tutti, vi penso,
alice

NutreLaMente ha detto...

Qui potete vedere le prime foto dell'Ali: http://alichina2007.spaces.live.com/photos/

Presto ne aggiungerà altre! ;)

NutreLaMente ha detto...

Ciao a tutti!

Siamo finalmente arrivati nella nostra stanza nel Campus!
Ciò che abbiamo visto dall'aeroporto al Campus mi è piaciuto molto: mi ha ricordato l'Irlanda ma con MOLTO, MOOOLTO più spazio di cui sembra gli americani non sappiano che farsene! In camera c'è la rete wireless (anche se lentissima) a cui abbiamo libero accesso grazie al mio portatile!
Il volo è passato molto piacevolmente, grazie alle chiacchiere con la Gambetti - troppo forte! - e con il gruppo che promette piuttosto bene! Ho avuto mal di pancia forte fino ad ora a causa del connubio aria condizionata e cibo... il pasto su Lufthansa non aveva nulla a che fare con la Business Class ed era un po' pesantuccio! Petto di pollo con verdure e riso condito con - sembra - ketchup! Più un pezzo di brie, un panino, un insalatino e un dolcetto. Poi "spuntino" con mezza pizza e mezzo hot dog (buono ma dall'aspetto e dal sapore davvero chimico!). Il vino rosso era bevibile, il personale gentile e l'aereo abbastanza comodo e pulito. Il viaggio dall'aeroporto al Campus è stato abbastanza tranquillo, su un bus stile di quelli che prendevo alle superiori con un autista "very very american"!!
Le stanze sono molto spartane ma più grandi (per modo di dire) di quanto me le aspettassi... c'è un po' di polvere qua e là e i letti non sembrano il massimo della comodità ma vi saprò dire meglio domani. Ora disfo le valigie e mi faccio una bella doccia che tra un'ora dobbiamo ritrovarci al piano terra del residence per mangiare tutti insieme la pizza d'asporto offerta, ovviamente, dall'università. Poi breve tour del campus per imparare ad orientarci: mi hanno già detto alcune ragazze che ci sono scoiattoli ovunque!! Bello!

L' "odore" degli USA, in ogni modo, mi ha già messo in un "mood" positivo... sono entusiasta! Vi dirò di più prossimamente!

Abbiamo anche un telefono in camera che dobbiamo ancora capire bene come funziona... il numero che c'è scritto sopra è (senza prefissi vari presumo)... 353-1439 ... il numero della stanza è 647 e il residence è il McDonel Residence Hall... Pa', se vuoi provare a chiamarmi fai pure!...e buona fortuna!

Un abbraccio a tutti!... e grazie per vari mex ed e-mail a cui conto di rispondere presto in modo più "personale"!

kRi (stanco ma entusiasta)

Anonimo ha detto...

Prime foto dagli USA!!

Le trovate qui:
uc-msu.blogspot.com!!

A presto con nuovi resoconti!

NutreLaMente ha detto...

Aggiunte nuove foto del mio viaggio in USA su uc-msu.blogspot.com!

Anonimo ha detto...

Miei cari,
la mia partenza è ormai prossima (venerdì mattina per essere precisi) e dato il delirio di valigie che ci sarà per casa domani scrivo oggi, almeno evito figuracce!
In ogni caso, teniamoci visti durante questi 4 mesi... ho dato una spolverata al mio spazio di msn, dove conto di mettere le foto, come ai bei tempi di Singapore (nel caso non abbia qualcuno di voi nella lista di amici, mandatemi una mail con il vostro contatto e vi aggiungo subito, visto che credo di aver lasciato lo space privato)e di dare qualche piccolo ragguaglio (oltre a quelli su questo blog..)
Quindi, spero di sentirvi in questo periodo...e se volete, presto saprete dove trovarmi!
Tanti baci e voi che potete, godetevi il caldo e l'estate!

- ha detto...

Nuove foto (di CHICAGO!) nel blog uc-msu.blogspot.com!

NutreLaMente ha detto...

Lascio il campus tra meno di 3 ore e alle 17.20 italiane di domenica saro' a Malpensa! A PRESTO!!! Ribadisco che per chi volesse passare una serata insieme io il 14 sera ci sono!

Anonimo ha detto...

ciao cari... beh ringrazio in ritardo kri ke ha scritto al mio posto mentre ero via, prima di tutto!mi dispiace non potevo scrivere sul blog, nonostante l'idea carinissima di qs discussione, perke "non mi era permesso" aprire questa pagina..... e con questo vi lascio!...

Anonimo ha detto...

e..... ciao cla!! ora sei tu l'unica protagonista di qs pagina fuori sede!
buona esperienza, divertiti e tienici aggiornati!
carina bergen (è la terza foto?), non pensavo fosse così luccicosa e brulicante come sembra da questa foto! baci!

NutreLaMente ha detto...

Si parla del summer study che ho svolto negli USA su CattolicaNews, il magazine on-line dell'Università Cattolica!

Questo il link da copiare e incollare nel vostro browser per leggere l'articolo:

http://www2.unicatt.it/pls/catnews/consultazione.mostra_pagina?id_pagina=13321

Buona lettura e fatemi sapere cosa ne pensate!