sabato 23 giugno 2007

VASCO ROSSI: il personaggio e il LIVE 2007!

Eeeeh, Vasco, Vasco... anche quest'anno ci hai fatto sognare eh?!? Riprendendo uno striscione appeso a S. Siro, ti chiedo: "COME CASSO CI RIESCI OGNI VOLTA?!"

Vasco, il personaggio... l'uomo ribelle ma dolce, di incredibile successo ma fenomeno (quasi) unicamente italiano... l'uomo che prima si è messo contro generazioni di mamme e che ora vede le stesse mamme ai suoi concerti... il LIVE 2007, una due giorni di musica a S. Siro (MI) assolutamente unica, fresca, potente come se il "buon Vasco" non svanisse mai!

Dunque, lascio spazio a VOI ora... ai vostri resoconti post-S.Siro (per i pochi fortunati), ai vostri commenti sul VASCO come personaggio e su tutto il mondo che gravita intorno a lui!

45 commenti:

Anonimo ha detto...

ragazzi ha l'età di mio padre e salta per un'ora e mezza cantando come fosse un ventenne... basterebbe questo a far capire che personaggio è. anche se qualcuno potrebbe obiettare che durante l'anno non fa altro che prepararsi per questo concerto e che fra l'altro gli frutta qualcosa come 5 milioni di euro, rispondo che con tutti quei soldi potrebbe tranquillamente finire il resto dei suoi giorni fottendosene di tutto e di tutti; invece tutti gli anni continua a fare concerti. Inoltre ricordo che agli inizi della sua carriera artistica faceva la fame (non era facile sfondare con il rock italiano, soprattutto se canti dopo i beatles e i rolling stone), ma lui ci ha sempre creduto e alla fine è arrivato il successo che si meritava. IL live di quest'anno è stato una figata; non perde un colpo, è un vero e proprio animale da palcoscenico. Provate a drogarvi come si è drogato lui per almeno vent'anni ed arrivare alla sua età. Vasco sei unico!!

Anonimo ha detto...

ahahhah!
sono d'accordo con te dado, ma il fatto di arrivare alla sua età dopo 20 anni di droghe non penso sia un grande merito!! ;-)

Anonimo ha detto...

…se dovessi morire prima di svegliarmi…
fammi ricordare tutte quelle situazioni che ci univano, tutte quelle piccole emozioni che bastavano…tutte quelle situazioni che non tornano mai! perché col tempo cambia tutto lo sai e cambiamo anche noi, e cambiamo anche noi!
L’emozione più grande quando assistete ad un concerto di Vasco? Oltre a Vasco? Provate, se ci riuscite, a comprare un biglietto; destinazione: prato. Arrivate presto, diciamo dalle otto alle nove ore prima. Ora, fatevi le vostre tre ore di coda, un’ora almeno sotto il sole. Scambiate risate e, se volete, qualche sorso di birra con i vostri nuovi amici. Entrate, ma svelti, svelti! Trovatevi un posto, il più possibile vicino al palco e guardate con invidia i fortunati del fan club che avranno l’opportunità di godersi lo spettacolo a non più di quattro metri di distanza. Adesso, trovate il modo di entrare nella zona riservata ai sorteggiati del fan club. Chiedete un paio di braccialetti ai ragazzi dentro le transenne e passate con l’aria di chi la sa lunga davanti al personale di servizio. Non è ancora finita, non ancora. Siete dentro, vedrete TUTTO, solo pochi metri fra voi e… E’ arrivato il momento dell’ultima fase: aspettare. Il concerto dovrebbe iniziare alle otto e mezza. Attendete, l’emozione, l’emozione più grande si deve far attendere, come il primo bacio, sempre il primo. Guardate l’orologio, sono le otto meno un quarto. Ok, adesso fate quello che non state più facendo da almeno un paio d’ore. Voltatevi. E’ pieno. Sono in settantamila, siete in settantamila, sei in settantamila. E non c’è nulla che vada storto, è perfetto. Così tanti occhi, orecchie, nasi, mani, tutto quanto, così perfetto. Una pennellata di teste colora gli spalti, un’altra pennellata imbratta il prato. Eccoci, di nuovo, ci saluteremo alla fine del concerto. Non ci siamo mai conosciuti, in una normale situazione non ci riconosceremmo mai, ma dentro San Siro, dentro il provvisorio tempio del rock, è come se non esistessero sconosciuti. Abbiamo tutti lo stesso nome, ci chiamiamo “Vasco”. E guai a chi insulta, distruggerebbe lo stadio, le persone dentro, distruggerebbe anche te e me.
Ma basta poco, pochi secondi scanditi dai tic tac di mille e mille cuori che ballano già. Finalmente a San Siro, contro tutto e tutti. Contro il mal tempo che ha spazzato via le speranze degli sfortunati dell’Heineken, contro i comitati di quartiere che hanno cercato di porre il loro veto, risolto alla fine in una limitazione d’orario. Quegli stessi comitati che sono stati spazzati via, via dalle strade, via dai palazzi, via dalle carte e dalle petizioni, tutti via, volati chissà dove, spinti dal ruggito di settantamila cuori guidati dall’auriga della serata, il nostro Vasco, che siamo tutti noi. E dopo il boato, silenzio, come nel deserto dopo l’esplosione di una bomba nucleare, il silenzio di chi aspetta un accordo di chitarra, e una voce nella notte che ti dica dove andare.
Non vi descriverò il concerto. La mia serata. Nemmeno una parola. Non per egoismo, no, e nemmeno perché non esistano parole per descrivere. Non lo farò perché è il mio segreto, la mia vita che devia per poche ore, amalgamandosi con il segreto della vita deviata di altri settantamila, che sono io, che siamo noi, solo noi, che siamo Vasco.

Anonimo ha detto...

Anke per me questo è stato il piu bello tra i concerti di vasco ke ho visto, non so se per merito suo o mia disposizione "umorale"!E vi invidio tanto... voi ke eravate là sotto, là DENTRO... Che personaggio è... non lo so... Lo vedo come un.. compagno di viaggio, qualcuno che ti accompagna e che ti ricorda che la vita va sdrammatizzata, in fondo. E anke se lo accantoni per un po'.. torna fuori! E' semplicemente una persona che ha cullato l'anima delle persone per tanti anni... riuscendo a raccogliere generazioni diverse e... SENZA PERDERLE MAI PER STRADA: non ho mai conosciuto nessuno che smetta di ascolatre vasco. Nell'ascoltarlo ci sono due stadi, secondo me: nel primo si urla e ci si diverte da osteria, con qualche brivido che mette il buon umore. Poi, se ci si lascia prendere, si viene catapultati in PAROLE che universalmente coinvolgono la condizione di essere umano con tutti i suoi sentimenti e.. non ti senti piu nè pazzo nè solo. Tutte le emozioni!nessuna esclusa! ed è assolutamente per questo suo essere introspettivo e universale che nessuno lo RIFIUTA!perchè è semplice, e fa divertire, piangere, pensare... ma sempre con quella leggerezza che, è vero, l'ha portato a prendere la vita come viene, vita spericolata.

NutreLaMente ha detto...

Non avento la testa per scrivere un commento serio sul Vasco e il suo mitico concerto a S. Siro, mi riprometto di farlo al mio ritorno (il 2 luglio). Intanto, però, ci terrei a fare i complimenti a Dado, Mauri ed Ali per i commenti "ispirati"... ispirati, senza dubbio, da VASCO stesso e dalle sue tre indimenticabili ore a S. Siro! Condivido pienamente l'idea dell'Ali delle "2 fasi"...io, in particolare, sento di essere da poco entrato, dal concerto di S. Siro appena passato, nella... "FASE 2"!!

A presto, torno a fare la valigia sulle note di... chi?? VASCO, ovviamente! ;)

BUON WEEKEND A TUTTI!!

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie

Anonimo ha detto...

xanax mg what does a generic 2mg xanax look like - xanax withdrawal expect

Anonimo ha detto...

buy zolpidem zolpidem er a116 - what is zolpidem tartrate for

Anonimo ha detto...

where can i order xanax online 10mg xanax generic - xanax dosage weight dogs

Anonimo ha detto...

buy diazepam diazepam 2mg help sleep - diazepam for cats

Anonimo ha detto...

ativan for sale ativan manufacturer - lorazepam 1 mg buy

Anonimo ha detto...

diazepam online diazepam side effects depression - ketamine diazepam dosage

Anonimo ha detto...

ativan for anxiety effects ativan addiction - high dose ativan considered

Anonimo ha detto...

ativan anxiety buy ativan philippines - ativan overdose amount how much

Anonimo ha detto...

lorazepam 1mg buy ativan online in canada - ativan online no prescription needed

Anonimo ha detto...

buy soma carisoprodol soma - somanabolic muscle maximizer zip

Anonimo ha detto...

buy ambien online free online ambien music radio - ambien hair loss

Anonimo ha detto...

online soma how to order soma online - soma medication controlled substance

Anonimo ha detto...

buy soma generic watson generic soma - somanabolic muscle maximizer ipad

Anonimo ha detto...

generic zolpidem ambience mall gurgaon kids zone - ambien pill lookup

Anonimo ha detto...

buy valium online buy valium belize - valium high blood pressure medication

Anonimo ha detto...

buy ambien online ambien cr side effects anger - zolpidem tartrate generic ambien

Anonimo ha detto...

valium online pharmacy vietnam pharmacy valium - valium dosage based on weight

Anonimo ha detto...

generic valium effects of 30 mg of valium - valium effects euphoria

Anonimo ha detto...

soma sale where to buy soma overnight - buy soma online ship to texas

Anonimo ha detto...

generic ambien online zolpidem ambien withdrawal - cheap ambien without rx

Anonimo ha detto...

soma pain medicamento carisoprodol 350 mg - carisoprodol erowid

Anonimo ha detto...

Drug Test And User 0 buy prednisone - buy prednisone online http://www.prednisone4sale.com/#buy-prednisone-online

Anonimo ha detto...

War Ohn Drugs rimonabant online - acomplia 20mg http://www.buydiscountedisotretinoin.net/#acomplia-20mg

Anonimo ha detto...

An Anticancer Drug Called Arimidan topamax for sale - topamax price http://www.topamaxbetterprice.com/

Anonimo ha detto...

Does Lance Armstrong Use Drugs buy diflucan without prescription - how to get diflucan http://www.diflucansaleonline.net/#how-to-get-diflucan , [url=http://www.diflucansaleonline.net/#fluconazole-diflucan ]fluconazole diflucan [/url]

Anonimo ha detto...

Columbian Drug Factory buy lexapro online no prescription - cheap escitalopram http://www.costoflexaproonline.net/#cheap-escitalopram , [url=http://www.costoflexaproonline.net/#cheap-lexapro ]cheap lexapro [/url]

Anonimo ha detto...

tmd lipitor sale - low cost lipitor http://www.lipitordiscountonline.net/#generic-lipitor, [url=http://www.lipitordiscountonline.net/#generic-lipitor]buy atorvastatin [/url]

Anonimo ha detto...

sob gabapentin no prescription - buy gabapentin no prescription http://www.neurontinonlinesales.net/#buy-gabapentin-no-prescription , [url=http://www.neurontinonlinesales.net/#gabapentin-300mg ]gabapentin 300mg [/url]

Anonimo ha detto...

xrh strattera without prescription - generic atomoxetine http://www.stratteraforsale.net/#generic-atomoxetine , [url=http://www.stratteraforsale.net/#atomoxetine-no-prescription ]atomoxetine no prescription [/url]

Anonimo ha detto...

losneyfgd buy maxalt online no prescription - purchase maxalt online http://www.maxaltforsale.com/#purchase-maxalt-online , [url=http://www.maxaltforsale.com/#maxalt-online-pharmacy ]maxalt online pharmacy [/url]

Anonimo ha detto...


3 cymbalta online - buy cymbalta online http://www.cymbaltaonlinerx.net/#cymbalta-online, [url=http://www.cymbaltaonlinerx.net/#cymbalta-online]cymbalta online[/url]

Anonimo ha detto...

ooo!!! Topamax Cost - buy topiramate online http://www.topamaxbestonline.net/#generic-topiramate, [url=http://www.topamaxbestonline.net/#generic-topiramate]Generic Topiramate[/url]

Anonimo ha detto...

2, cheap furosemide - lasix sale http://www.lasixordernow.net/#lasix-cost, [url=http://www.lasixordernow.net/#cheap-furosemide]lasix cost[/url]

Anonimo ha detto...

1, [url=http://www.maxaltonlinehelp.net/] Maxalt Online [/url] - Discount Rizatriptan - buy generic maxalt http://www.maxaltonlinehelp.net/.

Anonimo ha detto...

2, [url=http://www.doesprozacwork.net/]Cheap Fluoxetine[/url] - Generic Fluoxetine - fluoxetine for sale http://www.doesprozacwork.net/.

Anonimo ha detto...

Hi, generic imitrex for sale - buy generic imitrex online http://www.onlinepharmdiscount.com/imitrex/, [url=http://www.onlinepharmdiscount.com/imitrex/]buy cheap imitrex [/url]

Anonimo ha detto...

Li, Buy Provigil - cheap provigil online http://www.provigilbenefitsonline.net/, [url=http://www.provigilbenefitsonline.net/]Buy Provigil[/url]

Anonimo ha detto...

Hi, buy strattera - generic strattera http://www.ranqichina.net/, [url=http://www.ranqichina.net/]strattera pills[/url]

Anonimo ha detto...

11, [url=http://www.installandenjoy.com/]Generic Wellbutrin[/url] - Cheap Wellbutrin - buy bupropion http://www.installandenjoy.com/