Eeeeh, Vasco, Vasco... anche quest'anno ci hai fatto sognare eh?!? Riprendendo uno striscione appeso a S. Siro, ti chiedo: "COME CASSO CI RIESCI OGNI VOLTA?!"
Vasco, il personaggio... l'uomo ribelle ma dolce, di incredibile successo ma fenomeno (quasi) unicamente italiano... l'uomo che prima si è messo contro generazioni di mamme e che ora vede le stesse mamme ai suoi concerti... il LIVE 2007, una due giorni di musica a S. Siro (MI) assolutamente unica, fresca, potente come se il "buon Vasco" non svanisse mai!
Dunque, lascio spazio a VOI ora... ai vostri resoconti post-S.Siro (per i pochi fortunati), ai vostri commenti sul VASCO come personaggio e su tutto il mondo che gravita intorno a lui!
45 commenti:
ragazzi ha l'età di mio padre e salta per un'ora e mezza cantando come fosse un ventenne... basterebbe questo a far capire che personaggio è. anche se qualcuno potrebbe obiettare che durante l'anno non fa altro che prepararsi per questo concerto e che fra l'altro gli frutta qualcosa come 5 milioni di euro, rispondo che con tutti quei soldi potrebbe tranquillamente finire il resto dei suoi giorni fottendosene di tutto e di tutti; invece tutti gli anni continua a fare concerti. Inoltre ricordo che agli inizi della sua carriera artistica faceva la fame (non era facile sfondare con il rock italiano, soprattutto se canti dopo i beatles e i rolling stone), ma lui ci ha sempre creduto e alla fine è arrivato il successo che si meritava. IL live di quest'anno è stato una figata; non perde un colpo, è un vero e proprio animale da palcoscenico. Provate a drogarvi come si è drogato lui per almeno vent'anni ed arrivare alla sua età. Vasco sei unico!!
ahahhah!
sono d'accordo con te dado, ma il fatto di arrivare alla sua età dopo 20 anni di droghe non penso sia un grande merito!! ;-)
…se dovessi morire prima di svegliarmi…
fammi ricordare tutte quelle situazioni che ci univano, tutte quelle piccole emozioni che bastavano…tutte quelle situazioni che non tornano mai! perché col tempo cambia tutto lo sai e cambiamo anche noi, e cambiamo anche noi!
L’emozione più grande quando assistete ad un concerto di Vasco? Oltre a Vasco? Provate, se ci riuscite, a comprare un biglietto; destinazione: prato. Arrivate presto, diciamo dalle otto alle nove ore prima. Ora, fatevi le vostre tre ore di coda, un’ora almeno sotto il sole. Scambiate risate e, se volete, qualche sorso di birra con i vostri nuovi amici. Entrate, ma svelti, svelti! Trovatevi un posto, il più possibile vicino al palco e guardate con invidia i fortunati del fan club che avranno l’opportunità di godersi lo spettacolo a non più di quattro metri di distanza. Adesso, trovate il modo di entrare nella zona riservata ai sorteggiati del fan club. Chiedete un paio di braccialetti ai ragazzi dentro le transenne e passate con l’aria di chi la sa lunga davanti al personale di servizio. Non è ancora finita, non ancora. Siete dentro, vedrete TUTTO, solo pochi metri fra voi e… E’ arrivato il momento dell’ultima fase: aspettare. Il concerto dovrebbe iniziare alle otto e mezza. Attendete, l’emozione, l’emozione più grande si deve far attendere, come il primo bacio, sempre il primo. Guardate l’orologio, sono le otto meno un quarto. Ok, adesso fate quello che non state più facendo da almeno un paio d’ore. Voltatevi. E’ pieno. Sono in settantamila, siete in settantamila, sei in settantamila. E non c’è nulla che vada storto, è perfetto. Così tanti occhi, orecchie, nasi, mani, tutto quanto, così perfetto. Una pennellata di teste colora gli spalti, un’altra pennellata imbratta il prato. Eccoci, di nuovo, ci saluteremo alla fine del concerto. Non ci siamo mai conosciuti, in una normale situazione non ci riconosceremmo mai, ma dentro San Siro, dentro il provvisorio tempio del rock, è come se non esistessero sconosciuti. Abbiamo tutti lo stesso nome, ci chiamiamo “Vasco”. E guai a chi insulta, distruggerebbe lo stadio, le persone dentro, distruggerebbe anche te e me.
Ma basta poco, pochi secondi scanditi dai tic tac di mille e mille cuori che ballano già. Finalmente a San Siro, contro tutto e tutti. Contro il mal tempo che ha spazzato via le speranze degli sfortunati dell’Heineken, contro i comitati di quartiere che hanno cercato di porre il loro veto, risolto alla fine in una limitazione d’orario. Quegli stessi comitati che sono stati spazzati via, via dalle strade, via dai palazzi, via dalle carte e dalle petizioni, tutti via, volati chissà dove, spinti dal ruggito di settantamila cuori guidati dall’auriga della serata, il nostro Vasco, che siamo tutti noi. E dopo il boato, silenzio, come nel deserto dopo l’esplosione di una bomba nucleare, il silenzio di chi aspetta un accordo di chitarra, e una voce nella notte che ti dica dove andare.
Non vi descriverò il concerto. La mia serata. Nemmeno una parola. Non per egoismo, no, e nemmeno perché non esistano parole per descrivere. Non lo farò perché è il mio segreto, la mia vita che devia per poche ore, amalgamandosi con il segreto della vita deviata di altri settantamila, che sono io, che siamo noi, solo noi, che siamo Vasco.
Anke per me questo è stato il piu bello tra i concerti di vasco ke ho visto, non so se per merito suo o mia disposizione "umorale"!E vi invidio tanto... voi ke eravate là sotto, là DENTRO... Che personaggio è... non lo so... Lo vedo come un.. compagno di viaggio, qualcuno che ti accompagna e che ti ricorda che la vita va sdrammatizzata, in fondo. E anke se lo accantoni per un po'.. torna fuori! E' semplicemente una persona che ha cullato l'anima delle persone per tanti anni... riuscendo a raccogliere generazioni diverse e... SENZA PERDERLE MAI PER STRADA: non ho mai conosciuto nessuno che smetta di ascolatre vasco. Nell'ascoltarlo ci sono due stadi, secondo me: nel primo si urla e ci si diverte da osteria, con qualche brivido che mette il buon umore. Poi, se ci si lascia prendere, si viene catapultati in PAROLE che universalmente coinvolgono la condizione di essere umano con tutti i suoi sentimenti e.. non ti senti piu nè pazzo nè solo. Tutte le emozioni!nessuna esclusa! ed è assolutamente per questo suo essere introspettivo e universale che nessuno lo RIFIUTA!perchè è semplice, e fa divertire, piangere, pensare... ma sempre con quella leggerezza che, è vero, l'ha portato a prendere la vita come viene, vita spericolata.
Non avento la testa per scrivere un commento serio sul Vasco e il suo mitico concerto a S. Siro, mi riprometto di farlo al mio ritorno (il 2 luglio). Intanto, però, ci terrei a fare i complimenti a Dado, Mauri ed Ali per i commenti "ispirati"... ispirati, senza dubbio, da VASCO stesso e dalle sue tre indimenticabili ore a S. Siro! Condivido pienamente l'idea dell'Ali delle "2 fasi"...io, in particolare, sento di essere da poco entrato, dal concerto di S. Siro appena passato, nella... "FASE 2"!!
A presto, torno a fare la valigia sulle note di... chi?? VASCO, ovviamente! ;)
BUON WEEKEND A TUTTI!!
quello che stavo cercando, grazie
xanax mg what does a generic 2mg xanax look like - xanax withdrawal expect
buy zolpidem zolpidem er a116 - what is zolpidem tartrate for
where can i order xanax online 10mg xanax generic - xanax dosage weight dogs
buy diazepam diazepam 2mg help sleep - diazepam for cats
ativan for sale ativan manufacturer - lorazepam 1 mg buy
diazepam online diazepam side effects depression - ketamine diazepam dosage
ativan for anxiety effects ativan addiction - high dose ativan considered
ativan anxiety buy ativan philippines - ativan overdose amount how much
lorazepam 1mg buy ativan online in canada - ativan online no prescription needed
buy soma carisoprodol soma - somanabolic muscle maximizer zip
buy ambien online free online ambien music radio - ambien hair loss
online soma how to order soma online - soma medication controlled substance
buy soma generic watson generic soma - somanabolic muscle maximizer ipad
generic zolpidem ambience mall gurgaon kids zone - ambien pill lookup
buy valium online buy valium belize - valium high blood pressure medication
buy ambien online ambien cr side effects anger - zolpidem tartrate generic ambien
valium online pharmacy vietnam pharmacy valium - valium dosage based on weight
generic valium effects of 30 mg of valium - valium effects euphoria
soma sale where to buy soma overnight - buy soma online ship to texas
generic ambien online zolpidem ambien withdrawal - cheap ambien without rx
soma pain medicamento carisoprodol 350 mg - carisoprodol erowid
Drug Test And User 0 buy prednisone - buy prednisone online http://www.prednisone4sale.com/#buy-prednisone-online
War Ohn Drugs rimonabant online - acomplia 20mg http://www.buydiscountedisotretinoin.net/#acomplia-20mg
An Anticancer Drug Called Arimidan topamax for sale - topamax price http://www.topamaxbetterprice.com/
Does Lance Armstrong Use Drugs buy diflucan without prescription - how to get diflucan http://www.diflucansaleonline.net/#how-to-get-diflucan , [url=http://www.diflucansaleonline.net/#fluconazole-diflucan ]fluconazole diflucan [/url]
Columbian Drug Factory buy lexapro online no prescription - cheap escitalopram http://www.costoflexaproonline.net/#cheap-escitalopram , [url=http://www.costoflexaproonline.net/#cheap-lexapro ]cheap lexapro [/url]
tmd lipitor sale - low cost lipitor http://www.lipitordiscountonline.net/#generic-lipitor, [url=http://www.lipitordiscountonline.net/#generic-lipitor]buy atorvastatin [/url]
sob gabapentin no prescription - buy gabapentin no prescription http://www.neurontinonlinesales.net/#buy-gabapentin-no-prescription , [url=http://www.neurontinonlinesales.net/#gabapentin-300mg ]gabapentin 300mg [/url]
xrh strattera without prescription - generic atomoxetine http://www.stratteraforsale.net/#generic-atomoxetine , [url=http://www.stratteraforsale.net/#atomoxetine-no-prescription ]atomoxetine no prescription [/url]
losneyfgd buy maxalt online no prescription - purchase maxalt online http://www.maxaltforsale.com/#purchase-maxalt-online , [url=http://www.maxaltforsale.com/#maxalt-online-pharmacy ]maxalt online pharmacy [/url]
3 cymbalta online - buy cymbalta online http://www.cymbaltaonlinerx.net/#cymbalta-online, [url=http://www.cymbaltaonlinerx.net/#cymbalta-online]cymbalta online[/url]
ooo!!! Topamax Cost - buy topiramate online http://www.topamaxbestonline.net/#generic-topiramate, [url=http://www.topamaxbestonline.net/#generic-topiramate]Generic Topiramate[/url]
2, cheap furosemide - lasix sale http://www.lasixordernow.net/#lasix-cost, [url=http://www.lasixordernow.net/#cheap-furosemide]lasix cost[/url]
1, [url=http://www.maxaltonlinehelp.net/] Maxalt Online [/url] - Discount Rizatriptan - buy generic maxalt http://www.maxaltonlinehelp.net/.
2, [url=http://www.doesprozacwork.net/]Cheap Fluoxetine[/url] - Generic Fluoxetine - fluoxetine for sale http://www.doesprozacwork.net/.
Hi, generic imitrex for sale - buy generic imitrex online http://www.onlinepharmdiscount.com/imitrex/, [url=http://www.onlinepharmdiscount.com/imitrex/]buy cheap imitrex [/url]
Li, Buy Provigil - cheap provigil online http://www.provigilbenefitsonline.net/, [url=http://www.provigilbenefitsonline.net/]Buy Provigil[/url]
Hi, buy strattera - generic strattera http://www.ranqichina.net/, [url=http://www.ranqichina.net/]strattera pills[/url]
11, [url=http://www.installandenjoy.com/]Generic Wellbutrin[/url] - Cheap Wellbutrin - buy bupropion http://www.installandenjoy.com/
Posta un commento