domenica 16 dicembre 2007

Caro Babbo Natale...

"Caro Babbo Natale, quest'anno vorrei..."

Cosa vorreste da lui quest'anno?

Di cosa ha bisogno quest'anno il vostro cuore per scaldarsi?

Quali cose, materiali o immateriali, potrebbero far risplendere la vostra anima?

Il Natale è tante cose. Il Natale è famiglia, è la nascita di Cristo, è una festa consumistica, è un camino acceso e l'albero che si illumina ad intermittenza, è scambio di sorrisi, è sentire la mancanza di qualcuno che manca più forte che mai. Il Natale è queste e mille altre cose.

Il Natale, sicuramente, è un momento per riflettere ed è l'opposto di questo:

Musica: "Notte ad Harlem", di Giovanni Allevi

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Babbo Natale,
quest'anno non mi sono comportato molto bene, anche se rispetto agli ultimi 5 anni ho fatto dei progressi... mi rendo conto di non avere il cuore puro di un bambino però non sono neanche l'ultimo dei peccatori. Decidi tu come al solito se portarmi regali o no. Io ti chiederei: 2 biglietti da 500 euro così ci andiamo a fare un bel viaggio a Cuba io e te. Che ne dici?
So benissimo che non puoi regalare denaro,tuttavia potresti fare uno strappo alla regola..

Davide

PS: gradirei se ti vestissi di verde al posto che di rosso così facciamo felici quelli del PUb "il Porco".. alla facciazza della COCACOLA e di quei bastardi degli americani (hahahahaahhahaah.. ovviamente scherzo; solo per quanto riguarda il vestito verde)

Anonimo ha detto...

Un solo commento... non mi vorrete mica deludere questo Natale?
E' tardi.. e, anke se kri ha buttato l'amo, non mi lancerò in discorsi troppo seri..
Domani ci vediamo quasi tutti, e per Natale mi farebbe per esempio piacere che fossimo molto festosi e gioiosi! Alimentiamo la convinzione che a Natale la gente si ricorda di amare!!
Il mio propsito per l'anno prossimo è di prendere gli impegni in modo più giocoso, di non aver paura di fallire, di aumentare la mia autostima, di andare incontro alla vita invece che subirla e di saper comunque imparare dai miei errori. E nella mia letterina chiederei di concedermi la forza per ricordarmi, perlomeno, dei miei propositi.
Più venialmente, chiederei a babbo natale di esaudire il mio desiderio di un viaggino.. in cerca di Alice. Come al solito. Ormai quella dei viaggi per cercare alice è diventata una bellla scusa però.. hai ragione, Babbo.
Infine.. mi piacerebbe che Babbo Ntatale, o chi per lui, sapesse cogliere i miei pensieri, compresi tutti quelli che stanno passando ora per la mia testa.

Buon Natale a tutti,
alice

Anonimo ha detto...

Regali?...
Allora vediamo...

Babbo Babbo, tu che sei ricco e oramai esperto di regali, sono un ragazzo di 23 anni che quest'anno si è comportato piuttosto bene, direi che un regalino "importante", ogni tanto, me lo merito no?
Quindi io vorrei... io vorrei... IO VORREI... Io...
Non lo so!!
Beh, mi affido alla tua bontà, e sono sicuro che qualcosa saprai trovare... tanto mi conosci bene no?
Sono quello delle Ferrari, dei Computer e di qualche richiesta un po' sopra le righe, fatte in passato; ehm, si quelle... quando ero "piccolo" ;-)...
Non puoi esserti dimenticato di me...

Buon Natale a tutti!!!!!
Alex

P.S. Bellissima serata ieri...

mauri ha detto...

Caro Babbo Natale,
che dire, è passato un altro anno e mi ritrovo ancora tra i fumi d'arrosto e
le mandorle candite. Il tempo, Babbo Natale, il tempo... fai una cosa fatta
bene quest'anno e regalaci il modo per fermare il tempo. So che tu sai come
fare, altrimenti non potresti consegnare miliardi di regali in una sola notte.
Quindi, ti prego, vieni a patti con la tua famosa indole egoistica e insegnaci
a fermare gli istanti che passano veloci.
Aspetto ancora di vincere al lotto, di rombare con la mia Lamborghini, di
viaggiare per tutto il globo, di imparare a volare, di usare "Emilio il
robottino amico" (si chiamava così??, controlla la mia lettera di 15 anni fa),
la pace nel mondo e tante altre cose che se stessi ad elencare finiremmo a
capodanno 2009.
Non è arrivato quasi niente, le cose più difficili soprattutto, ma non te ne
faccio una colpa. In un certo qual modo, è un bene che tu sia stato il mio
pensiero infantile prediletto (guardavo le videocassette di Babbo Natale anche
al 15 di agosto). Mi hai permesso di sperare, e di vestire quella speranza con
un completo rosso e un buffo cappello. Ora che per certo so che non esisti, ti
devo confessare una cosa Babbo Natale; quella speranza non è scomparsa, ha solo
smesso gli abiti clowneschi che gli avevo fatto indossare una quindicina di
anni fa. E a questo punto della lettera avrai capito Babbo Natale, che queste
righe sono indirizzate a me che mentre scrivo leggo e ricordo e sorrido e
spero. E forse è questo il senso del Natale, che non avrei mai scoperto se tu
non fossi mai esistito, seppur come illusione, per me.

Buon Natale!!

NutreLaMente ha detto...

Caro Babbo Navidad,
quest'anno sarò particolarmente altruista e poco materialista.
Ciò che ti chiedo è di far passare a me e alla mia famiglia in primis, e alle persone a me care in secondo luogo, un Natale sereno, divertente, rilassante, un Natale in grado di lasciare alle spalle di chi lo vive lo stress, i rancori, i nervosismi in nome di un più ampio sentimento di amore e affetto, di pace e pacatezza.
Ti chiedo, poi, di tenere lontano da me le persone scorrette: te ne prego, le ho intorno come mosche già durante tutto l'anno.
Un desiderio più "terreno" ce lo avrei, in realtà: mi fai trovare un posto di lavoro nella direzione relazioni esterne di DANONE sotto l'albero?? Grazie, so che non mancherai a questa richiesta (vero? vero?!?! Non costringermi a mangiarmi tutte le tue renne come aperitivo e te come piatto principale di Natale, ok?!?)
Vorrei, infine, che fosse un Natale più "solidale" e che ci ricordassimo TUTTI di chi non ha i soldi per i regali ma che, più di tutto, non ha i soldi per una casa e, magari, non ha amici o genitori o parenti che lo riscaldino almeno con il loro affetto. Invito te, Babbo, e tutti quelli che mi leggono a donare qualche euro a chi ne ha più bisogno.

Ora ti lascio andare,
credo di aver già chiesto tanto e se non ti metti a lavorare sin da ora domani non arriverai in tempo!

Con tanto affetto ti tiro la barba! ;p