domenica 30 dicembre 2007

Buoni propositi per il 2008

Anche quest'anno torna lo spazio per i vostri BUONI PROPOSITI per l'anno nuovo!

L'anno scorso vi siete dati da fare: date un'occhiata cliccando QUI.

Riflessioni su questo 2007 ormai prossimo a finire?

Ma soprattutto, BUONI PROPOSITI PER IL 2008?!

A voi la parola e ricordatevi sempre di puntare alla Luna!

6 commenti:

NutreLaMente ha detto...

Comincio io. Con uno sguardo d'obbligo al 2007.

Non ho esercitato l'inglese come speravo, soprattutto ho visto pochissimi film in inglese (non fosse per il mese in America).
Ho ritrovato talvolta la voglia di fare baldoria, a volte con lo stesso spirito dell'adolescenza: evviva!
Gli studi sono preseguiti, in un crescendo di successi direi: evviva due volte!
Ho fatto l'esperienza all'estero per ora più importante della mia vita (un mese negli USA, alla Michigan State University): evviva evviva evviva!!!
Ho incredibilmente abdicato spesso alla ragione in nome del mio istinto: e ha funzionato!
Mi sono fatto molte meno aspettative. Wow, che anno fortunato! Non avessi riguardato i buoni propositi l'avrei liquidato come un "anno pessimo".
Mi sono guardato molto più intorno, lasciandomi stupire dalla bellezza delle cose, delle persone e della vita in genere.
Forse ho sorriso meno, ma mi sto rimettendo sulla giusta carreggiata proprio in questo fine d'anno: di strada da fare, però, ce n'è ancora molta!
Ho coltivato poco i miei hobbies...buuu!
L'estate non è stata delle migliori..ma neanche delle peggiori, dai!
Ho continuato a lavorare qua e là e sono arrivato piuttosto in forma fisica e mentale all'estate, grazie anche agli esami terminati il 28 giugno (il 29 ero già partito!).
Ho amato, ma non come avrei voluto, non per tutto il 2007 diciamo.
Ho, invece, continuato a personalizzare la mia stanza e ora mi piace un casino: è un posto magnifico dove stare e ancor di più un bellissimo posto dove tornare!
Ho cercato di capire di più i miei genitori e di migliorare le relazioni con loro: con mia mamma è stato facile, col papy un po' meno.
Ho rivisto tante persone care ma non abbastanza.
Ho sciato poco, come tutti gli anni maledizione!
Finalmente ho imparato ad amare di più me stesso e ora, è ufficiale, mi sento un INDIVIDUO a tutti gli effetti!
Ho continuato a gestire il tempo adeguatamente (non troppo bene in vacanza ma...se così non fosse che vacanza sarebbe??), meno le brutte emozioni.

BENE, direi che, contro ogni mia aspettativa, il giudizio finale su questo 2007 è più che buono. EVVIVA!

ORA TOCCA AL 2008... (nel prossimo commento)

NutreLaMente ha detto...

Non ho voglia di rilanciare i propositi "mancati" del 2007 tout-court. Quindi, vediamo...

Spero di iniziare a scrivere il libro che da tempo sto covando dentro.

Voglio sviluppare l'ultimo rullino di foto scattate (due anni fa!) in bianco e nero e cominciare a farne altre.

Siccome si dice che non sia importante quanto si aspetta ma CHI si aspetta, spero di stare aspettando la persona giusta e, soprattutto, di incontrarla quando sarà il momento giusto.

Anche se un po' mi spaventa e sarà meno divertente dell'università, voglio cominciare a lavorare nella comunicazione (Santa DANONE, ti prego, con l'anno nuovo fammi questo regalo!)e farlo bruciando il terreno sotto i miei piedi!

Viaggiare, viaggiare, viaggiare, per piacere, lavoro o studio ma...VIAGGIARE!!!! Imparando sempre di più a fare a meno di "home sweet home".

FARMI QUESTO DIAMINE DI TATUAGGIO A FORMA DI SCORPIONE!!!

Tornare in Irlanda, da Johnny, con Daniel e Gio'!

Andare a studiare a NEW YORK e laurearmi comunque senza problemi, e con una bella tesi da massimo dei voti, a settembre 2008!

Voglio amare, sì, ma in modo leggero, libero, senza inutili domande, analisi, gelosie e, soprattutto, senza mai perdere l'individualità acquisita in questi ultimi mesi! Dovunque io sia, voglio bastare a me stesso ed essere per questo già sufficientemente felice e sereno.

Anche se la palestra e il lavoro renderanno questo proposito duro da realizzarsi...vorrei fare un corso di latinoamericano o di...cucina!

Spero di andare a vivere presto da solo ma temo che anche per questo nuovo anno ciò non sarà possibile: lavorerò in tal senso però! Ho già cominciato a comprare un po' di cosine... ;)

Spero di poter dare il meglio di me a tutte le persone che mi sono care, di aiutare di più il prossimo (magari con qualche opera di volontariato/beneficienza) e di andare sempre più d'accordo con i miei genitori, imparando ad amarli profondamente come un figlio dovrebbe sempre fare!

Detto ciò, mi fermo qui per ora. Per non annoiarvi troppo, non per carenza di buoni propositi: se ne hanno sempre a valanga a fine d'anno e io VI AUGURO DI REALIZZARE I VOSTRI NEL MAGGIOR NUMERO POSSIBILE!

Anonimo ha detto...

..ho riletto i buoni propositi per il 2007, che strano..molte delle cose che desideravo le ho ottenute e altre se ne sono aggiunte..non è stato un brutto anno, anzi..certo non è stato l'anno della mia vita ma, come dice la società autostrade "stiamo lavorando per voi"...!
..avevo sperato nella serenità, nelle coccole e nel relax..e li ho avuti, a intervalli e secondo intensità differenti..
..il lavoretto l'ho avuto e mi sono trovato molto bene..ora la mia parte rivoluzionaria comincia ad essere stufa..e, infatti, smetterò..
..sono stato infinitamente sincero con chi l'ha meritato, mi sono sbattuto per me e per gli altri..
..mi sono divertito un sacco con gli amici..ho dedicato loro un sacco di energie e tempo, con la mia casetta a fare da magnifica cornice..da questo punto punto di vista il 2007 è stato spettacolare:nuove amicizie(alcune, in nuce, potenzialmente durature e arricchenti), cene, uscite e qualche follia..
..non è arrivata la persona giusta..ma ho conosciuto un paio di persone con cui sono stato bene..
..ho moltiplicato sfumature e sfaccettature ma..è bello perchè va così..;p

..per il 2008 la commissione chiede:

..che resti radicata questa mia grande serenità di fondo..
..riuscire ad afferare le occasioni e sfruttarle in pieno..tutto avviene per un motivo e tutto ci forgia..!
..lavorare nell'industria culturale e continuare il volontariato..
..viaggiare, viaggiare,viaggiare..
..stare con me ancora tanto e ancora così bene..
..conoscere gente interessante (criterio di qualità!)..
..non accontentarsi (inteso come limite)..
..laurearsi nuovamente strabene..
..casa e coinquilino..
..ridere tanto..

..sono molto fiducioso per il nuovo anno, pur non avendo aspettative particolari..non perchè non abbia sogni o desideri ma perchè, per carattere, non ci penso..e, quando mi trovo nelle situazioni e nelle cose, mi stupisco doppiamente di tutti i piccoli grandi desideri che prendono corpo nel quotidiano, proprio sotto gli occhi..^_^

Anonimo ha detto...

Il primo grande e difficile proposito (x me) è quello di andare un po' contro alla tecnologia: troppa tecnologia e digitalizzazione entra e disturba le nostre vite, quindi voglio tornare un po' più analogico e libero.
Il secondo è riuscire a cominciare la mia carriera lavorativa nel migliore dei modi, con lo spirito giusto ed animo sereno.
Il terzo è di continuare tutto quello che con fortuna sono riuscito a costruire negli ultimi anni: dall'Amore allo stile di vita, dall'istruzione alle passioni. Proprio su queste ultime avrei da aggiungere la volontà di scoprirne di nuove, magari con l'aiuto di qualche mio amico.
Non mi dilungo con i soliti e noiosissimi propositi come andare in palestra e nuotare di più, così come mangiare meglio e bere più té perchè fanno parte del nostro dovere di sempre verso il nostro bistrattato corpo.
Detto questo buon 2008 a tutti!
Alex

Anonimo ha detto...

Vorrei essere meno schiavo delle apparenze. A questo 2008 do il compito di redimermi dalla mia condizione di uomo frustrato, legato alla superficie delle cose e delle persone. Perché non si va mai troppo in fondo. Vorrei cominciare odiando gli specchi, la mia immagine riflessa. Perché si possono pettinare i capelli, ma “pensate se si potesse pettinare anche la faccia”. Continuerei , accantonando tutte quelle piccole nevrosi che mi scivolano addosso come serpenti, immagino che sappiate di cosa parlo. Di quel neo sul collo che proprio non vorremmo avere, del naso storto o troppo grosso, del filo di pancia che attenta alla serenità dei nostri pranzi. Perché non c’è motivo di avere paura di noi stessi. Vorrei avere il coraggio di prenderla come viene, di accettare i mille difetti della mia vita intendendoli come frammenti di bellezza. Perché che cos’è un quadro se non un insieme di tratti di colore spaiati? E così in avanti, senza tuttavia mai dimenticare la superficie delle cose, preludio di una più romantica affermazione dell’uomo in profondità.
Quest’anno sono stato un po’ melenso, lo riconosco. BUON ANNO A TUTTI!

Anonimo ha detto...

Non mi ricordo nemmeno se avevo lasciato dei buoni propositi per il 2007. Anche se l'avessi fatto non andrei a guardarli perchè so già di non averli mantenuti.

Provo a scrivere i propositi per il 2008. Questa volta però VOGLIO MANTENERLI. Tutti.

1. Cambiare. In questi anni mi sono chiusa in me stessa. Ho fatto tante cazzate e le ho tenute per me. Ora Voglio essere sincera, vera, e condurre una vita il più sana possibile.

2. Leggere, leggere, leggere

3. Scrivere, scrivere, scrivere

4. Laurearmi entro quest'anno

5. Amare in modo sano, sincero. Amare al 100%.

6. Lasciar perdere le persone che si comportano in modo ambiguo, subdolo o con secondi fini nei miei confronti e non perdere mai di vista le vere amicizie che ho. Coltivarle e dimostrare loro di essere una Cristina nuova. Più felice, sempre molto sbadata, ma questa volta sincera e un po' più adulta.

Cri