venerdì 15 dicembre 2006

Lettera a Babbo Natale: cosa vorreste per Natale?

Ebbene sì, è arrivato il VERO momento della VERA letterina a Babbo Natale!

Cosa vorreste ricevere questo Natale? C'è qualche cosa di materiale che desiderate da tempo?? O vorreste in regalo aspetti immateriali come la serenità, la fortuna, la pace nel mondo?

Sì, insomma questo e altro è ben accetto... banalità comprese! Del resto, perché non dire che vorremmo ricevere in dono un po' più di pace per questo mondo?

Buona letterina a tutti e... BUON NATALE!!!

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro babbo natale (si inzia così???...no perchè non ricordo piu'...e poi sono cambiati i tempi...magari ora si fa chiamare "zio babbo"...o "zio barbuto"...),è arduo scriverti una lettera!
Massì dai su', per tutto l'anno si hanno in mente un sacco di cose, e poi quando giunge il momento di dirle (o scriverle), ce le si dimentica sempre!
Comunque, vediamo un po' di ricordarci...
-senz'altro mi piacerebbe ricevere un Italia migliore! Corruzione,
nepotismi (x una volta non centra il Papa però...quindi Nik non ti aizzare!!), favoritismi, schifezze
inaudite sono all'ordine del giorno...questa Italia fa schifo!! In ogni caso ho trovato forse un piccolissimo miglioramento nel fatto che ora c'è molta più gente che parla di questa scandalosa situazione...speriamo che possa essere un inizio verso un cammino di ripulita, di disinfestazione (estremamente necessaria)...
e naturalmente il caso Italia si può e si deve estendere a tutto il mondo(però ora potrei sembrare troppo retorico e ripetitivo)...
-questo mondo sto andando a rotoli anche dal punto di vista climatico!! Alluvioni, desertificazioni, frane, tsunami, scioglimento dei ghiacciai, inquinamento...ma sembra che a nessuno importi di queste tematiche, perchè si pensa solo egoisticamente! Quando si prospetterà la catastrofe, noi saremo già morti...e allora "chissenefrega"..."c***i" dei nostri figli... Cerchiamo tutti quanti di fare qualcosa...lo so che non possiamo fare molto, ma quello che possiamo fare dobbiamo farlo!!
-mi è venuta in mente una cosa strana...mi piacerebbe ricevere un
gioco...posso inventarlo io?? sì, un gioco in cui sono riuniti tutti i potenti del mondo...un bel gioco vietato ai minori di 18 anni, ma che però non sembra vietato neppure a quelli di 3 in questo mondo...il gioco consiste nell'avere tutti i potenti nelle tue mani e potergli fare quello
che vuoi! Per un giorno solo sarebbe bello infatti che le parti si invertissero, no "Babbo"?? ...e qui divento cattivo...per cui cambio argomento...
-beh, x quanto riguarda la "materia tattile"..non mi viene in mente un granchè (e poi dovrai darti da fare parecchio per i punti precedenti!!), per cui non ti vorrei sovraccaricare di impegni...
Ecco, vorrei passare delle bellissime vacanze di Natale...quello sì, senz'altro! Vorrei inoltre riuscire a laurearmi verso luglio...
X il resto...vorrei che tutto nella mia vita personale rimanesse così come lo è ora...sì!...amore, amicizia...è un periodo fantastico sotto questo aspetto e mi piacerebbe tanto che durasse...tanto...tanto...

Bella "Babbo"!!!
...e se anche riuscissi ad esaudire solo un punto, te ne sarei veramente grato...

Un abbraccio "zio"!!

franky

NutreLaMente ha detto...

Grazie Fra per aver partecipato subito e con una lettera così bella... ti auguro che questo periodo per te positivo possa durare tanto tanto a lungo! Te lo meriti e questa lettera ne è una conferma.

Anonimo ha detto...

Caro molestatore di vecchiette,

ti scrivo come ogni anno, disilluso ormai, per sottoporti alcune richieste che spero avrai la bontà di considerare tra uno stupro e l’altro. Ma prima una considerazione. Come ogni personaggio mitico, anche tu hai impresso la tua svilente immagine nei nostri crani rasati da scimmie spaziali; in qualità di scimmie spaziali, noi altri non possiamo che sentirci onorati della tua presenza e delle tua infinita bontà. Però si da il caso che a me non mi freghi.
Mi distinguo dalla massa perché, al contrario di molti, io so che esisti e so anche che sei un assenteista che meriterebbe di essere impiccato con poca corda e zero sapone. Non so se esista un sindacato dei babbi natale e non ho motivo di credere che, qualora esistesse, a te verrebbe in mente di iscriverti ma sappi che nemmeno un sindacato lappone coi controcoglioni potrà salvarti perché qui ne abbiamo veramente le palle piene di esprimere desideri e di foraggiare le tue renne del cazzo per poi restare immancabilmente con un pugno di mosche. La solfa sta per cambiare e non vorrei trovarmi nei tuoi panni quando il ciclone ti investirà
Detto questo, giungo al sodo. Se ti riesce, senza sforzi capo, mi raccomando, non vorrei che ti dolessero le emorroidi, gradirei che le cose continuassero ad evolversi. Ora, lo stato attuale non mi dispiace, ma non posso fare a meno di pensare a quello che ci potrebbe essere di meglio o di peggio. Vedi quindi di contribuire al movimento perché, senza di quello, finiremmo tutti strapazzati e stupidi. Bene, segnati il primo punto, se ti ricordi ancora come si fa a scrivere.
Secondo: vorrei tanti soldi. Cazzo, ne vorrei proprio tanti perché non bastano mai e anche quando bastano finiscono in fretta. Soldi a palate e azzardati a rovesciarmi il cotechino con le lenticchie addosso e ti strozzo con il tuo intestino.
I regali: troppi ce ne sarebbero e non varrebbe nemmeno la pena di elencarteli, tanto a te che te ne frega, giusto? Avrò almeno l’accortezza di non lasciare fieno o paglia o tantomeno biscotti per un vecchio truffatore come te, che viene, mangia, manco saluta e se ne va.
Per quanto riguarda i miei amici e i miei cari, non ti chiedo niente perché non ti considero nemmeno in grado di badare a te stesso. A loro ci penso io, io che ci tengo e non potrei vivere senza di essi. Baderò a loro come ho sempre fatto fino a quando le gambe mi reggeranno e il cuore ballerà.
Tu vedi se riesci a non farti incriminare per molestie sessuali almeno per sei mesi, che, va bene che sei babbo natale, ma questa scusa non regge più.
Grazie per avermi ascoltato, torna pure a fare qualsiasi cosa stessi facendo, tipo ballare nudo spalmato di gelatina.
Il tuo (inteso in senso NON sessuale),
maurizio

NutreLaMente ha detto...

Mauri, veramente... mi fai crepare dalle risate! Ti prego, non smettere mai..(di molestare Babbo Natale, intendo! Che avevi capito?? Che mi facessi ridere davvero?! Che stessi davvero di fronte a questo schermo a leggere i tuoi commenti e a ridere di gusto?? Ma vah vah!! Ti pare?!?)

Anonimo ha detto...

Mauri di m***a, ti vengo a prendere a casa!!

Anonimo ha detto...

..buon vecchio nonnetto babbetto natalizio, mi scuso per non averti mai scritto una lettera (tranne che quella nel blog l’anno scorso..)..soprattutto dopo aver scoperto dal commento di mauri che tu esisti davvero..
..vedi, è che a Natale arrivavano solo i soldini dei parenti..era la befana (tua moglie, la tua perpetua, tua nonna..ma chi cazzo è la befana??e da dove arriva??mah..) a portare i regali più gustosi.. quindi, siccome io sono sempre stato illuminato mentalmente, diciamo pure in modo divino, non reputavo utile scrivere ad altri pseudo postini di giocattoli..
..adesso però, un po’ cresciuto (e sempre più assennato in modo inumano!!), vorrei tanto tu ti trasformassi in uno pseudo postino dei sogni..!!forse ti chiedo troppo..ma se non osiamo non possiamo certo dire di aver provato davvero, no?? se mi esaudisci almeno un paio di cosette, oltre che du’ bucatini a’’matriciana da Cesare ‘er Mejio(???!), ti giuro gratitudine e una rivalutazione immediata..!!
..di cose materiali ne ho davvero tante..e adesso non mi viene niente di particolarmente significativo da chiederti.. se poi tu avessi in avanzo un bell’appartamentino mansardato, magari loft, con terrazzo vivibile, sui navigli..beh, diciamo che non ci sputerei sopra!!!anzi troverei perfino il notaio per l’atto di donazione!!!
..ti chiedo invece tanta serenità..tante mattine in cui,come mi accade ultimamente, non appena ti svegli, ti viene da sorridere con gli occhi e col cuore..
..vorrei tanta calma e comprensione: se le persone si fermassero un attimo a guardare e a guardarsi sarebbero più rilassate e piacevolmente sorprese di se stesse e del mondo.. ognuno sarebbe pronto ad ammirare l’altro, non più ad osservarlo a mo’ d’indagine criticamente distruttiva..
..vorrei tanta, tanta , tanta felicità per i miei genitori.. sono un punto di riferimento, un modello da raggiungere per la loro unità, per la loro comprensione, per l’appoggio e per l’amore tra loro che, dopo tanti anni, sembra addirittura aumentato!!
..porta tonnellate infinite di sacchi strabordanti d’amore, gioia e desideri realizzati per mio fratello e per il “mio fratellino”..e non pensare di stare esagerando coi doni!!loro meritano MOLTO di più..
..regala tanta onestà e sincerità..se c’è una cosa che non tollero è l’ipocrisia..purtroppo ne siamo circondati..
..rendimi capace di amare tanto..e soprattutto di dimostrarlo..
..THE END..

..visto che bbbbravo???a te ho commissionato “cose” molto più nobili dei dolcetti/pacchetti della befana…!!!!la famiggghia te sarà riconoscente, ah!!!
..giò..

Anonimo ha detto...

Caro Babbo Natale, sono ancora in tempo per le mie richieste? Io credo di si...
Spinto dallo spirito natalizio ti chiedo per prima cosa la pace nel mondo(e non sto scherzando);mi piacerebbe che il 2007 sia l'anno dei buoni sentimenti, vorrei vedere più amore e solidarietà tra le persone e meno ipocrisie...auguro a me, alla mia famiglia e ai miei amici più cari tanta gioia e serenità (perchè in fondo "lavoriamo" per questo), vorrei che ognuno di NOI riuscisse a raggiungere i propri obiettivi con più o meno sudore, ma l'importante che alla fine riuscisse...
Volevo ringraziarti perchè durante quest'anno ho incontrato nuove fantastiche persone sulla mia strada che a modo loro sono riuscite sempre a darmi qualcosa e spero di essere riuscito a fare lo stesso...ho ritrovato persone, una volta "accantonate" stupidamente, ed ora più vicine che mai...
volevo ringraziarti perchè sei riuscito a portare alla ribalta gli anni '80 con palle luccicose e tubi fluorescenti annessi...ora però giungo a delle richieste materiali; nn so bene come potresti riuscire in questa impresa ma alla fine sei Babbo Natale e so che non mi deluderai...convinci i miei genitori a permettere anche a me di avere una tenera oca da terra in giro per casa, da portare costantemente con me, persino da Sturbucks, quando migrerò all'estero!
Vorrei nell'anno nuovo finalmente volare alla volta di Londra senza che attentati, carte di credito non funzionanti, amici che paccano allegramente etc. possano stravolgere ancora una volta i programmi...nel caso ci stesse nel tuo grosso saccone di juta, in giardino ci sarebbe pure spazio per una jacuzzi da esterni, quelle belle con la piattaforma intorno in teak e le lucine colorate all'interno...
Ho finito giuro...Buon Natale Babbo Natale!
Lu

NutreLaMente ha detto...

Buon vecchio Babbo,
non venirtene fuori con scuse del tipo "mi hai scritto la letterina alle 19.30 della vigilia e non ho fatto in tempo a provvedere alle tue richieste" o cose del genere perché non sono fesso. Ti vedo benissimo, lì davanti alla tv a guardarti "Biancaneve e i sette nani" infilando la tua grossa e grassa manona fino in fondo ad una scatola enorme, piena di popcorn burrosi salatosi mentre le tue renne scalciano dal freddo contro la porta intimandoti di alzare il culone e saltare in groppa per partire con le commissioni. Io non so come tu faccia in poche ore a soddisfare tutti senza (quasi) mai un ritardo... ti chiederei però di spiegarlo a me e a tante persone, Alice in primis, che non hanno mai sufficiente tempo per le loro cose (e a volte, ahimé, per gli altri)...poi ti chiederei di svelarmi come fai a non esplodere dopo una notte passata a mangiare dolcetti improponibili che gli stessi donatori non hanno avuto il coraggio di mangiare...questo all'Alice, però, non glielo devi spiegare...anche lei pare essere al corrente di questo segreto! ;p
Cosa voglio... non lo so, quest'anno non mi sento proprio di volere nulla...non so se perché ho già tutto o cosa, penso più per il fatto che mi sono reso conto di avere già tantissimo.
Ti chiederei, dunque, di fare qualcosa per le persone che mi stanno più care...io, come Mauri, credo che tu faccia fatica ad alzarti da quella lurida poltrona e nutro qualche riserva sulla possibilità che tu possa aiutare persone così importanti...nonostante ciò io ci provo! Nessun tentativo rimarrà mai intentato quando si tratterà di dare di più, rendendo felici, le persone a me care.
Ti chiedo anche una cosuccia per me, Babbo e consiste nel dare un taglio a questo periodaccio tu sai come, quando, con chi, perché... bla bla bla. Se non me lo merito portami pure del carbone nero e io capirò. Altrimenti, fai qualcosa per favore!
Ah, grazie per avermi regalato l'anno scorso un pacchetto super gold di amicizia per tutto il 2006...potresti rinnovarmelo anche per il 2007? Sai, ci sono delle persone che sono diventate indispensabili nella mia vita..altre lo erano già...in comune hanno questo: sono benza per il fuoco che arde nell'anima.
Cosuccie materiali... mah, caro Babbo...come ti ho detto non mi sento di fare particolari richieste. Se già esaudissi le richieste di Luca io sarei al settimo cielo: andare con Luca da Starbucks, a Londra, con la sua oca da terra e fare il bagno nella sua jacuzzi in giardino sarebbe più di quanto io abbia mai potuto immaginare! Chiediamo troppo eh?!

...

Ma sei ancora svaccato a guardare i cartoni animati?? FORZA!!!
Dai un'ultima occhiata al mio blog e parti per questi e molti altri regali! Sarà una notte lunghissima Babbo!!

Due cose ancora: se incontri Totti e Gattuso in giro vestiti da Babbi...puoi ucciderli per favore? Se poi l'omicidio non fosse conforme alla tua indole, almeno stordiscili per un po' e mettili in una stanza insieme a De Sica...poi, ti prego, per il bene di tutti getta la chiave nel pozzo più profondo che conosci!
La seconda cosa... fammi passare questa brutta e strana forma di influenza!!! Cavoli... è NATALE!!!

Un abbraccio Babbo
e un cazzotto in pancia..così, come ai vecchi tempi.

Ora alza le chiappe e MUOVITI!!! ;p
Scherzo, ti voglio bene! ;D

Anonimo ha detto...

Caro babbo natale, siccome non sono riuscita a scriverti prima del tuo arrivo anche xke sn piu pigra di te (anke nel digitare i tasti del pc cm puoi vedere!)... ti voglio dire cosa mi ha dato qs natale, cs mi ha lasciato il tuo passaggio.
Il tuo, e ql di Gesù Bambino, chiaramente... ce lo dimentikiamo sempre...
Fino all'ultimo qs maledetto mondo non mi voleva mollare e mi ha impedito di pensare al natale, maledetto!però io non mi sn fatta cogliere imoreparata e....lezioni finite il22-festa inizziata il23!!Cm tutti gli anni oramai qs momento è il convivio festaiolo di Natale tra amici... è bello che facciamo sempre in modo d esserci tutti!pranzo inizziato alle13....finito alle16.30...nonostante virus e altri stronzi amenicoli che qs anno hanno deciso di guastare le feste (sempre x ql storia del mondo maledetto!!)...sì... ql mondo maledetto ke magari riesce anke a tirarti giù e......
Il 23 sera per fortuna un compleanno ci ha riportati con i piedi per terra...e....con il popò su una sedia a mangiare.....DOH.
Il 24vigilia dal babbo come al solito... ma giornata tranquilla... e per questo ti ringrazzzio, babbo natale!
il 25, lo ammetto, me lo figuravo un po grigio...invece è stato SOVVERSIVO (babbo, ho mangiato la pastina a pranzo!!!) e SERENO. grazie... sereno grazie al sole ed alla passegiata in centro a milano con mutti che mi ha fatto capire che per risollevare le situazzioni a volte ci vuole la medicina giusta...e che spesso questa è più semplice di quanto si creda... Se si è illuminato natale, non deve essere difficile nei gg normali no?!Grazie per qs insegnamento, babbo!
Grazie anche per un altro insegnamento, babbo, il giorno di natale........
ora c'è questo limbo tra natale e capodanno e qui ti esprimo il mio desiderio: di recuperare forze e vigore per incominciare e mantenere alla grande il proximo anno... Mi riposerò, in queste vacanze, per rigenerare lo spirito, il corpo e... la capacità di amare!
bene.... a te.... a Noi!
alice

Anonimo ha detto...

ah.... ci tengo a precisare che gli errori inproponibili ke vedete... è colpa della mia incapacità di digitare e della mia non voglia di ctrl.... oppure... sì, sono un ignorante -senza appppostrofo-.
alice