martedì 13 febbraio 2007

S. VALENTINO: giornata d'amore o "ricorrenza di ogni cretino"?

Sei fra quegli animi sentimentali che aspettano il 14 febbraio per 365 giorni o magari per te è S. Valentino tutto l’anno?

Come vorresti trascorrere la giornata degli innamorati? Quale dono desideri? E quale pensiero dedicherai alla tua dolce metà?

Racconta come lo/la farai felice!

"San Valentino, dice un cinico adagio, è la festa di ogni cretino che crede di essere amato e invece rimane fregato".

Insomma il 14 febbraio è solo una festa consumistica? I cioccolatini a forma di cuore ti fanno venire la nausea?

Racconta il tuo san Valentino alternativo!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ehilà!!
Ieri ho detto a Fra che lo porto a Parigiiiii!!!!!
Avevo pensato di regalarglielo comunque, poi questo periodo è perfetto per una vacanzina, essendo tra un semestre e l'altro, quindi ho pensato:" Allora glie lo regalo x S.Valentino!!".
Il mio rapporto con S.Valentino è sempre stato non di completo menefreghismo, cioè, prima di mettermi con fra era veramente uno dei giorni + tristi dell'anno!! Ora ogni tanto mi capita quasi di dimenticarlo... secondo me se sei innamorato di qualcuno non hai bisogno di un giorno speciale per dimostrarglielo..
Ok.
Quindi buone vacanze anche a voi! -ovvero buona Barcellona!!-

Anonimo ha detto...

ciao a tutti! quasi mi spiace rompere il mio lungo periodo di latitanza con un commento su san valentino, ma oggi mi sento abbastanza frivola :-)
che dire, non per fare la paracula, ma io mi pongo un po' a metà tra le posizioni raccontate da kri...non aspetto di certo tutto l'anno che arrivi san valentino, nè credo sia un giorno fondamentale per dimostrare oricevere amore...però mi fanno un po' ridere anche quelli che lo demonizzano dicendo che è solo una trovata commerciale e da stupidi assecondarla...dunque, non mi serve san valentino per ricordare a qualcuno (che non conosce nessuno fra l'altro eh :-)) che sono molto innamorata...nè vorrei che questo ignoto me lo dimostrasse a sua volta solo a san valentino...se però, come è successo, il 14 ci scappa una cenetta a due, qualche coccola in più, un pensiero...ma ben venga!sia il 14 che altri giorni...e a tutti quelli che fanno i fighi/e vorrei vedere se non vi farebbe piacere ricevere un bacio, dei fiori o qualunque altro pensiero per s. valentino!

Anonimo ha detto...

eccomi tornata!
ma allora..... si può vivere il san valentino in modo commerciale, con L'OBBLIGATORIO REGALO PENA UN MUSO CHE NON SI CAPACITA DELLA TrEMENDA MANCANZA, oppure lo si può vivere come ironico e simbolico promemoria dell'amore!
o meglio.... un giorno in cui si ricorda e si celebra, con una risata consapevole, il proprio sentimento, ma non per questo c'è l'obbligo di dimostrarlo più che gli altri giorni! non è una FESTA, secondo me, ma solo un simbolo, un post-it(!)da accogliere con un sorriso, un abbraccio ed un pizzico di gratitudine in piu per il dono del destino!
Cmq il mio san valentino l'ho passato col sederaccio sulla sedia a studiare attendendo che il sederaccio di krispis si alzasse ed uscisse dall'aula dell'esame di aziendale! Poi siamo andati in un localozzo....., che abbiamo risollevato con i nostri discorsi e le nostre risate!eh.... se non ci fossimo noi..... e soprattutto io con le mie risate.... vero gente??!
baci!
buon Parigi, ali e fra!