domenica 27 aprile 2008

Beppe Grillo: genio o...?

Cosa pensare di Beppe Grillo? Di quest'uomo che dalla satira fatta nell'ombra è passato, grazie all'estromissione dalla tv, a riempire i palazzetti, per poi riempire le piazze e infine entrare in politica?

Nel video: durante il "V2-Day" Beppe Grillo si è scagliato contro i finanziamenti pubblici all'editoria, portando la folla ad un "vaff*****" ripetuto contro ogni quotidiano rispettabile del nostro Paese.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Non ho mai creduto che Grillo avesse delle buone idee politiche, tanto meno che facesse delle proposte di legge tecnicamente impeccabili, tuttavia credevo che almeno svolgesse una minima funzione di sensibilizzazione delle persone a certe tematiche meritevoli di riflessione. E invece mi sono reso conto, dopo le elezioni, che la gente che riempie le piazze in cui lui si esibisce va solo a vedere uno spettacolo, non va a protestare contro un bel nulla. Sgarbi non ha tutti i torti quando sostiene che Grillo non ha seguito a livello politico ricordando i risultati dei Grillini alle elezioni, ma soprattutto la rielezione di Totò Cuffaro in Sicilia.
Fra l'altro non posso non parlare dei 4 milioni di euro che dichiara all'anno e del dubbio che mi viene sul suo completo disinteressamento.
Qualcuno dice che la democrazia ne esce rinforzata da queste manifestazioni.. ma democrezia significa anche confronto di idee e a quanto pare Grillo non accetta dibattiti.

Ps: Aliceeeeeeee guarda che il commento è nella sezione sbagliata!! hahahaahhah
Capisco che da quando l'inter ha perso il derby non riesci bene ad orientari, ma questo mi sembra un po' troppo!! aaaaaahhahahhah

Anonimo ha detto...

Di Beppe Grillo penso cose fortemente contrastanti: da una parte vedo la sua ostentazione. E' ovvio che parlare alla folla ha già spesso di per sè la necessità di prendere una posizione e renderla scarna, per farla capire a tutti. Lo si può chiamare "imbonitore" nel senso che vuole portare le persone a pensarla come lui, e non lo fa pensando, lo fa parlando in piazza... La piazza ottunde la mente ed il senso critico a mio parere.
Dall'altro lato sono davvero felice che ci siano "imbonitori" che, tra gli altri loro obiettivi abbiano quello di stimolare le persone a ribellarsi e a fare il proprio dovere nella democrazia.

Baci